Vieni a trovarci il 9, 10 e 11 giugno 2017

Il distretto biologico di Varese Ligure si illumina di festa e di sostenibilità con il Festival Nazionale del Biologico e delle Buone Energie. Un’occasione unica per visitare espositori provenienti da tutta Italia e per valutare diverse soluzioni per la riduzione dei consumi energetici o per l’autoproduzione di energia green.

Il 9, 10 e 11 giugno 2017 sarà possibile accedere alla degustazione e alla vendita di prodotti biologici locali e non, all’interno dell’incantevole cornice del Borgo Rotondo e del castello dei Fieschi.

Molte anche le attività di approfondimento, grazie alla presenza il 9 Giugno di Serge Latouche, professore emerito di Scienze economiche all’Università di Parigi XI e ideologo della teoria economica della decrescita felice, oppure con un interessante momento di informazione sui diversi stili alimentari (vegetarianesimo, veganesimo, intolleranze, ecc.) insieme alla Dott.ssa Claudia Borrini, nutrizionista e divulgatrice scientifica.

Nei giorni di sabato 10 e domenica 11 sono previste attività didattiche e informative a cura dei Soci del Biodistretto Val di Vara e dei produttori di Slow food in cui sarà possibile, tra le altre cose, imparare a fare il formaggio, conoscere i prodotti dei Presidi oppure effettuare degli assaggi guidati di Sciacchetrà abbinato a formaggi artigianali locali.

E ancora: artisti di strada, giocolieri e concerti rock serali in collaborazione con la Rete Imprese del Centro Storico di Genova. Il tutto condito con la possibilità di assaggiare dell’ottimo Street Food, di partecipare a una  cena bio a Km zero, o anche solo di sorseggiare della una buona birra artigianale.

 

Parlano di noi

  • vero biologico
  • evensi